Pilates Zone Via Pestalozzi, 22 – 20143 Milano Tel: 349.4628516 info@pilateszone.it
Owner and Teacher Trainer Pi Academy Italia Maria Elena Bongiorni
Nei dintorni
Pilates Zone si trova all’interno del Quartiere dei Navigli, proprio vicino alla famosa chiesetta trecentesca di San Cristoforo e al Circolo dei Canottieri.
È uno dei quartieri più trendy e pittoreschi della città, dove lo spirito giovane e vivace si sposa con l’atmosfera raccolta simile a quella di un piccolo paese.
Dal fascino un po’ romantico e un po’ bohémien, vi farà esplorare i canali navigabili attraversati da piccoli ponticelli (come quello dedicato alla poetessa Alda Merini), i vicoli su cui affacciano le tipiche case di ringhiera, negozi di moda underground, botteghe di antiquari, atelier d’arte, librerie e tanti bar, ristoranti italiani, etnici e innumerevoli locali che animano la movida milanese, come ad esempio Via Vigevano e Ripa di Porta Ticinese, che è stata inserita dal New York Times tra le 12 strade più belle in cui passeggiare in Europa.
Il mondo del design e della moda si sta spostando progressivamente in questa zona del naviglio e il quartiere è apprezzato dagli studenti, dai creativi, dagli street artist e da chi vuole vivere l’atmosfera della Milano di un tempo.
Vi consigliamo un giro sulla Darsena, l’antico porto di Milano e oggi cuore del quartiere, da cui partono i corsi del Naviglio Grande e del Naviglio Pavese.
Ogni sabato, poi, sulla sua sponda, verso via Valenza, si tiene la celebre Fiera di Sinigaglia, il mercato delle pulci più famoso e antico della città, di cui si ha traccia già dal 1800.
Altri famosi appuntamenti sono: il Mercatone dell’Antiquariato (ogni ultima domenica del mese), Fiori e Sapori sul Naviglio Grande (in primavera e in autunno), e Arte sul Naviglio (a maggio), da sempre un must dove curiosare tra le tante bancarelle e, intanto, passeggiare in questo angolo di Milano.